“Non ho mai detto di essere guarita”: Laura Freddi spaventa tutti | Le sue parole
La showgirl Laura Freddi ha fatto preoccupare tutti i suoi fan. Ecco cosa ha dichiarato qualche tempo fa.
Laura Freddi, conduttrice televisiva e cantante italiana è nata il 19 maggio 1972 a Roma. L’esordio arriva nel 1992, quando, viene notata e lanciata da Gianni Boncompagni Non è la Rai. Numerosi i programmi tv: Belli freschi, Occhio allo specchio, Segnali di fumo, Striscia la notizia come velina insieme a Miriana Trevisan e il Festivalbar 1995, in coppia con Amadeus e Federica Panicucci. Durante l’edizione del Festivalbar l’ex di Paolo Bonolis ha presentato una canzone scritta da Enzo Iacchetti e Carmelo Carucci dal titolo Per non volare.
Il ’96 è l’anno de Il Quizzone, programma tv presentato con Gerry Scotti e Natalia Estrada. Nel 1997 viene replicata l’edizione de Il Quizzone, accanto a Scotti e l’abbiamo vista nel programma musicale Super. La terza edizione de Il Quizzone è stata presentata con Amadeus. Tra i programmi anni 1990 – 2000 abbiamo anche Portami al mare fammi sognare, Le ragazze di Miss Italia, Reggio Calabria Film Festival, Tale e quale show, Mamma che c’è. Oggi è una degli affetti stabili di
Laura Freddi ha l’endometriosi
La showgirl ha voluto chiarire alcune affermazioni che le erano state attribuite, sottolineando con fermezza su Fanpage.it di non essere completamente guarita dall’endometriosi. L’attrice ha ribadito che non aveva mai affermato di essersi ripresa completamente e ha espresso il suo desiderio di evitare la diffusione di un messaggio distorto. Laura ha spiegato che i dolori della malattia sono silenti e a volte non viene nemmeno diagnosticata in tempo: “È quello che è accaduto a me. Io non sapevo di averla, tutti attribuivano i miei dolori al ciclo, fino a quando non mi sono trovata davanti alla decisione di avere un figlio e ho dovuto combattere.”
L’attrice ha spiegato che, per fortuna, la sua forma è lieve ma c’è chi soffre tanto ogni giorno. In tutti questi anni, l’interprete si è confrontata con tante donne.
La gravidanza non è la cura
La compagna di Leonardo D’Amico ha detto a gran voce la gravidanza non è la cura all’endometriosi: “Soffrendo di questa malattia e avendo parlato con tante donne che stanno male a livelli gravi, mi dispiacerebbe che venisse frainteso il mio messaggio.” Laura Freddi, mamma di Ginevra, ha raccontato che la gravidanza, avvenuta nel 2018, ha solo affievolito alcuni sintomi, ma non ha cancellato i dolori, che non sono mai spariti del tutto. Questo perché lo status temporaneo della dolce attesa non elimina né i dolori né la malattia. Oggi, per fortuna, la showgirl sta meglio e riesce a dare sostegno a tantissime donne che, come lei, soffrono di questa patologia.