Paura per Claudia Pandolfi: “Era un veleno” | La devastante malattia
L’attrice Claudia Pandolfi si è sottoposta al test del respiro. La diagnosi è arrivata dopo poco tempo.
Claudia Pandolfi è una nota attrice italiana. Nata il 17 novembre 1974 a Roma, ha ottenuto popolarità grazie alla sua partecipazione in numerose produzioni televisive e cinematografiche italiane. Negli anni la Pandolfi è stata candidata a due David di Donatello e ben tre Nastri d’argento. Inizia la sua carriera nel lontano 1991 quando partecipa a Miss Italia, posizionandosi tra gli ultimi posti. Lì, viene notata subito da Michele Placido che le propone il ruolo nel film Le amiche del cuore.
Dal 1993 in poi la giovane Claudia spicca il volo in fiction come Amico mio, Un medico in famiglia, Una farfalla nel cuore, Distretto di Polizia, I liceali, È arrivata la felicità, Baby. Tante serie ma anche film e teatro, come Solo un padre, Figli delle stelle, Il tredicesimo apostolo, Quando la notte, Siccità.
Il test del respiro ha dato esito positivo
A causa dei frequenti problemi di salute, la famosa attrice italiana è stata spinta a sottoporsi a un test chiamato test del respiro. Secondo quanto raccontato dalla Pandolfi stessa, durante questo esame lei doveva soffiare attraverso una cannula collegata a un macchinario che misurava la presenza di lattasi nel suo respiro. Lo scopo del test era di rilevare i livelli di lattasi, l’enzima naturalmente presente nel nostro corpo che aiuta nella digestione dei latticini.
In questo momento, la Pandolfi ha scoperto di essere intollerante al lattosio. Non si trattava di una semplice intolleranza, ma la malattia aveva un effetto devastante su di lei. In pratica, per la Pandolfi, il lattosio era considerato “un veleno” e si è trovata costretta a smettere di consumare latticini da un giorno all’altro. Latte, gelato, formaggi e tutti i tipi di latticini sono diventati parte di una vera e propria disintossicazione per lei.
La vita sentimentale di Claudia Pandolfi
Oggi è una mamma felice ma il cuore di Claudia ha avuto un passato turbolento. Nel 1999, l’attrice, dopo quattro anni di fidanzamento, sposa l’attore e doppiatore Massimiliano Virgilii. Il matrimonio, però, dura solo un mese perché il cuore dell’attrice batteva per un altro uomo, Andrea Pezzi, ex storico di Cristiana Capotondi. Il matrimonio fu annullato dalla Sacra Rota. Qualche anno dopo, nel 2006, la candidata a Miss Italia ebbe il primo figlio dal cantautore Roberto Angelini, cantante della hit degli anni 2000 Gatto matto. Dal 2014, Claudia è impegnata sentimentalmente con Marco De Angelis, produttore cinematografico, padre del suo secondo figlio, venuto al mondo nel 2016.