Allarme Sudore, elimina definitivamente il problema: quanto costa la seduta
Sudi eccessivamente in estate? Si può intervenire chirurgicamente attraverso le iniezioni specifiche. Ecco come risolvere il fastidioso problema.
Il problema della sudorazione eccessiva, specie in estate, può comportare ulteriori complicazioni ma si può intervenire chirurgicamente per andare alla radice della causa, chiamata iperidrosi. Nello specifico, la condizione medica è caratterizzata da una sudorazione smisurata e anormale rispetto ai bisogni termoregolatori del corpo. La sindrome provoca una sudorazione intensa senza attività fisica. Le zone interessate alla sudorazione sono mani, piedi, viso, ascelle.
Esistono due tipologie di iperidrosi: primaria, ereditaria e non collegata ad altre condizioni mediche e secondaria, collegata ad obesità, ansia, ipertiroidismo. Chi ha questa patologia, molto spesso, è in costante imbarazzo e il disagio aumenta in determinate circostanze.
Le iniezioni ascellari sono la soluzione
Il botulino viene iniettato direttamente sulla zona ascellare con neurotossine anti-sudorazione. L’intervento medico ha l’obiettivo di gestire la sudorazione eccessiva. Nell’operazione le sostanze impediscono ai nervi di trasmettere segnali alle ghiandole sudoripare, diminuendo la produzione di sudore. In campo medico ed estetico i neuromodulatori vengono utilizzati per ridare il volume quando sono iniettati, bloccando i segnali nervosi che stimolano le ghiandole sudoripare.
Funzionano davvero le iniezioni?
L’intervento medico possiede un’elevata efficacia: le iniezioni ascellari di neurotossine anti-sudorazione hanno raccolto tantissime testimonianze positive da parte dei pazienti e dei professionisti. I medici hanno registrato una soddisfazione palpabile da parte del paziente, sottolineando una significativa riduzione della sudorazione entro poche settimane dalla procedura. Gli effetti, post operazione, possono avere un effetto dai 4 mesi ai 6, a seconda della condizione di partenza del paziente, diversa e soggettiva di base. La seduta e il singolo trattamento possono essere ripetute nel tempo per mantenere i risultati nel lungo termine.
Le iniezioni di neurotossine anti-sudorazione possono provocare dolore, gonfiore e arrossamento nella zona in cui viene effettuata l’iniezione. Ma i sintomi scompaiono dopo qualche ora o giorni. Gli effetti collaterali sono molto bassi ma le reazioni allergiche o infezioni possono capitare. Fondamentale il consulto medico prima di effettuare le iniezioni.