Malore Nunzia De Girolamo: cosa é successo davvero in quello studio | Paura per lei
La conduttrice Nunzia De Girolamo ha accusato un malore durante le riprese di Estate in diretta. Ecco cosa è successo e come sta l’ex politica italiana.
Nunzia De Girolamo è una presentatrice ed ex politica italiana: ha ricoperto il ruolo di deputata per due periodi legislativi consecutivi, precisamente durante la sedicesima e la diciassettesima legislatura. Inoltre, tra il 28 aprile 2013 e il 27 gennaio 2014, ha assunto la carica di Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali all’interno del governo Letta. Lascia la politica nel 2018 allargando la sua carriera: scrive una rubrica dal titolo Piazza del Popolo per Libero e dal 2021 collabora prima come inviata a Non è l’arena e poi come opinionista a vari talk show, come Stasera Italia, Piazza pulita. Nel 2021 arriva il suo debutto come presentatrice del suo programma Ciao Maschio. Dal 3 luglio 2023 conduce il programma tv Estate in diretta, versione estiva de La vita in diretta. Il malore è avvenuto proprio durante la registrazione di una puntata.
L’incidente dietro le quinte di Estate in diretta
Risale a qualche giorno fa il momento di agitazione e apprensione per la conduttrice televisiva Nunzia De Girolamo. Durante la registrazione di una puntata, la presentatrice ha perso conoscenza poco prima dell’avvio della trasmissione. L’incidente è avvenuto dietro le quinte e gli autori sono intervenuti rapidamente per aiutare la conduttrice. Successivamente, all’inizio della puntata, De Girolamo ha preso posto su una poltroncina, spiegando al pubblico presente: “Ci troviamo qui sulle poltroncine perché ho avuto un malore, sono svenuta.” Con un tono leggero, ha aggiunto che gli autori le hanno fornito tutto il necessario, prendendosi cura di lei.
Subito la De Girolamo ha tranquillizzato i fan: “Per fortuna, niente di grave”
Nell’intervista rilasciata al Corriere, l’ex Ministra ha cercato di tranquillizzare coloro che erano in ansia per lei e che le avevano scritto per conoscere le sue condizioni: “Per fortuna non è accaduto nulla di grave. Adesso mi trovo bene.” La conduttrice ha espresso una sorta di ammissione di colpa: “Ma l’errore è mio: ho avuto una dieta non proprio corretta, un po’ casuale. Pizza, dolci, gelati… Li ho combinati tutti insieme.” Ha poi raccontato che dietro le quinte, prima della trasmissione, si stava celebrando il compleanno di uno degli autori, che “aveva portato una varietà di cibo, pizzette, snack salati, dolcetti”.
La moglie di Francesco Boccia ha ammesso di aver esagerato un po’ e probabilmente il caldo o l’aria condizionata hanno contribuito al peggioramento. Ha ringraziato infine tutto lo staff che lavora con lei in Rai, persone gentili e premurose e professionisti competenti. Immediatamente sia Semprini che il regista Salvatore Perfetto hanno suggerito di utilizzare per la puntata due poltroncine in studio per agevolare la conduttrice. Fortunatamente, si è trattato di una risolvibile crisi vagale che subito la presentatrice ha preferito raccontare.