Maria Teresa Ruta sconvolta: la malattia subdola entrata nella sua vita | Racconto straziante
In queste ore si parla molto di Maria Teresa Ruta: la conduttrice televisiva ha scritto una lettera a Di Più il disagio familiare. “Vedo il dolore sul viso”.
La giornalista sportiva Maria Teresa Ruta è una personalità televisiva italiana, ma anche attrice, presentatrice e personaggio noto nel mondo dell’intrattenimento in Italia, grazie alla partecipazione di reality show, come il Grande Fratello nel 2020 e Pechino Express nel 2018. Inizia la sua carriera come attrice a fine anni ’70, in cui lavora in spot pubblicitari e in apparizioni cinematografiche. Via via, la giovane Maria Teresa si fa strada nel mondo del giornalismo sportivo, partecipando a programmi noti come Domenica Sportiva, ma anche di puro intrattenimento, presentando tantissimi programmi tv come il Festival di Castrocaro, Ciao Italia, Miss Italia, Scommettiamo che…?, Domenica Win. La giornalista può vantare il primato molto importante: è stata la prima donna giornalista italiana ad aver intervistato Diego Armando Maradona nel 1986.
La lettera dedicata a sua figlia Guenda: “Il desiderio di maternità sta diventando un’ossessione”
Attraverso una lettera resa pubblica sulla rivista DiPiù, la conduttrice decide di esaminare un argomento sensibile: il desiderio di sua figlia Guenda diventare madre a tutti i costi, nonostante le sfide legate alla salute. La presentatrice ha scelto di condividere le sue riflessioni con sua figlia, Guenda Goria, in modo che il messaggio divenisse di interesse generale. Nella lettera, Maria Teresa suggerisce alla figlia di “considerare l’opzione dell’adozione” come valida alternativa, alla luce delle difficoltà che sembrano ostacolare il suo percorso verso la maternità. Da qualche tempo, infatti, Guenda Goria, pianista e attrice, sta soffrendo di attacchi di panico e di ansia.
Mamma Maria Teresa scrive nella lettera aperta: “Figlia mia, da troppo tempo ti vedo triste, stanca, con il volto cupo. Sei sempre bellissima certo, ma una mamma sa guardare oltre e io, Guenda, nei tuoi occhi vedo il dolore e una profonda malinconia.” La giovane Guenda avrebbe perso un bambino a causa di una gravidanza extrauterina, dovuta all’endometriosi, condizione medica condivisa da Guenda su Instagram qualche tempo fa.
Nella lettera c’è anche un pensiero a suo genero Mirko Gangitano
La presentatrice ha dedicato anche una parte della sua lettera al fidanzato di sua figlia, suo genero Mirko, videomaker Freelancer: “Continua a essere al suo fianco, Guenda. Coltivate il vostro affetto, ma senza focalizzarvi ulteriormente sulla possibilità di concepimento.” Mirko è stato descritto come un ragazzo premuroso e dolcissimo, il quale, più volte, ha rassicurato Guenda durante questi tristi e difficili periodi. Infine, la giornalista ha consigliato a sua figlia di concentrarsi su altri felici pensieri, come il matrimonio: “Investi la tua energia e la tua creatività nell’organizzare questo giorno speciale.” Tutte queste parole sono risuonate in modo forte e chiaro non solo in sua figlia, la diretta interessata, ma anche in chiunque vive una situazione simile a quella di Guenda. Parole di grande supporto ed empatia.