Home » Autoabbronzante fai da te

Autoabbronzante fai da te

Quando l’estate bussa alle porte e arrivano i primi caldi, il colore della propria pelle di solito è molto chiaro e spesso bisogna trovare delle soluzioni per rimediare in fretta alla situazione. Certo, l’abbronzatura migliore si ottiene in spiaggia ma, indossare un bikini su un corpo pallido, potrebbe non dare i risultati sperati. L’unico modo per essere pronti al costume fin dal primo giorno di mare (ed essere anche più protetti dai forti raggi solari) è quello di preparare l’abbronzatura un po’ prima della partenza per la vacanza al mare.

Abbronzatura fai da te prima dell'estate

L’autoabbronzante prepara il corpo alla spiaggia

La soluzione più semplice e immediata è la crema autoabbronzante, ovvero una crema che stimoli la pelle a prendere colore anche senza esporsi al sole. Spesso, gli autoabbronzanti in commercio contengono molti additivi chimici e non consentono di ottenere un buon risultato lasciando, invece, la pelle di un colore non uniforme e caratterizzato da chiazze. Da qui l’esigenza di produrre in casa una crema autoabbronzante.

Una ricetta semplice con un ingrediente miracoloso

Se si vogliono ottenere buoni risultati, sarebbe meglio aggiungere all’autoabbronzante fai da te un particolare ingrediente che stimola la melanina: il DHA, l’acido docosaesaenoico. Si tratta di un integratore utile a favorire molte funzioni dell’organismo tra le quali anche la cura dell’epidermide. Per ottenere un autoabbronzante che dia buoni risultati, sarà sufficiente acquistare il DHA in negozi o shop on line specializzati e aggiungerlo, poi ad una crema neutra priva di proteine, acidi della frutta e ossido di zinco. La preparazione è molto semplice perché basterà miscelare i due composti avendo cura solo di utilizzare strumenti puliti e sterilizzati.

Abbronzarsi con una ricetta naturale al 100%

Se si vuole ottenere una crema naturale al massimo, magari utilizzando solo ingredienti facilmente reperibili, si può optare per la seguente ricetta:

  • 500 gr di carote (ricche anche di vitamina A)
  • Zucchero
  • Acqua

Il procedimento prevede che le carote vengano bollite e frullate per poi aggiungere acqua e zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.

Flora Giuntini