Home » Come farsi le sopracciglia uomo da soli

Come farsi le sopracciglia uomo da soli

Sopracciglia curate per uno sguardo sexySopracciglia curate per uno sguardo sexy

Anche gli uomini oggi si dedicano molto di più al loro aspetto estetico. Soprattutto ci tengono ad avere delle belle sopracciglia, curate e definite, dicendo addio all’orribile mondiglia di un tempo.

Le sopracciglia hanno un ruolo fondamentale per esaltare l’espressione del viso: quando sono ben curate valorizzano lo sguardo rendendolo più intenso e sensuale. Non è necessario stravolgerne la forma originale. E’ consigliato rispettarne la forma soprattutto negli uomini in cui le sopracciglia si presentano senza arco e con una coda calante e spessa.

Consigli fai da te per sopracciglia perfette

La maggior parte delle volte basta sfoltirle un po’ solo in mezzo agli occhi ma per ottenere sopracciglia perfette e ben regolate ci sono alcune semplici regole da seguire:

  • non copiare il modello femminile perché si rischia di stravolgere i lineamenti ed essere ridicoli;
  • scegliere la forma più adatta. La forma piatta, ossia quella senza arco, si addice soprattutto a chi ha un viso allungato, la forma rotonda con la parte finale che si assottiglia è ideale per l’uomo che ha una fronte alta e gli occhi distante mentre la forma angolata è da preferire se si ha un viso rotondo o un po’ squadrato;
  • Consigli fai da te per sopracciglia perfettenel caso di sopracciglia folte, basterà pulire la parte interna tra le due sopracciglia. Se sono troppo lunghe, pettinarle prima verso l’alto e poi verso il basso regolandone la lunghezza. Se sono davvero molto folte si può ricorrere anche alla ceretta;
    scegliere la pinzetta giusta. Nel caso in cui l’obiettivo sia solamente quello di ripulire le sopracciglia eliminando quelle in eccesso, sarà sufficiente utilizzare una pinzetta per sopracciglia dotata di punte ricurve. Se, invece, si desidera modellare maggiormente la forma  è meglio fare uso di una pinzetta a punte piatte.