Home » Come idratare la pelle

Come idratare la pelle

Idratare la pelle spesso può essere difficile, a causa dell’ambiente in cui si vive e dello stile di vita poco sano. Una pelle sana ed idratata, però, non solo è bella da vedere ma è un segno di buona salute di tutto l’organismo.

Come idratare la pelle

Come idratare la pelle con l’alimentazione

Per avere una pelle sana e idratata, l‘alimentazione assume un ruolo fondamentale. Intanto è essenziale bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno. Questo aiuta a prevenire la ritenzione idrica e ad idratare la pelle.
In secondo luogo, è importantissimo che la dieta abbondi di porzioni di frutta e verdura che, oltre ad idratare, sono ricche di acqua, e garantiscono un apporto di vitamine e sali minerali indispensabili per la salute della pelle.

Come idratare la pelle con i prodotti cosmetici

Prendersi cura della pelle ogni giorno, davanti allo specchio è indispensabile per mantenerla idratata. Visto che l’idratazione arriva dall’interno ma anche dall’esterno, è molto importante scegliere i prodotti di cosmetica adatti.

Il primo aiuto per una pelle idratata è la scelta di un sapone molto grasso. Il sapone è utilizzato più volte al giorno e occorre dunque evitare tutti quelli che seccano la pelle.
Un’altra azione importante è quella di spalmare una crema corpo idratante, tutte le volte che si esce dalla doccia. Oltre all’uso di una crema per le mani, ogni volta che ci si lava le mani.
Attenzione poi, al freddo e al caldo, da cui bisogna proteggersi con l’impiego di creme grasse.