Home » Coronavirus, Ministero della Sanità cinese: ‘I malati possono aumentare’

Coronavirus, Ministero della Sanità cinese: ‘I malati possono aumentare’

Il Ministro della Sanità cinese ha rilasciato importanti dichiarazioni a proposito della diffusione del coronavirus. Da questo punto di vista la situazione in Cina è ancora quella di alta tensione. Il rappresentante del governo cinese ha fatto notare che nei prossimi giorni potrebbero aumentare le misure di contenimento, in modo da frenare per quanto sia possibile la diffusione del virus. Il pericolo comunque si fa sentire sempre di più ed è probabile che possa salire anche il numero dei morti.

Le dichiarazioni del Ministro della Sanità cinese

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Pechino il Ministro della Commissione Nazionale della Sanità cinese ha spiegato che ancora si hanno conoscenze molto limitate sul virus che si sta diffondendo nel Paese. Infatti per quanto riguarda la sequenza del genoma è possibile affermare che si tratta di un coronavirus di nuovo tipo.

L’esponente della sanità cinese ha dichiarato che è possibile che il passaggio all’uomo sia stato generato a partire da animali selvatici, ma ancora gli esperti non sono in grado di specificare con precisione quali possono essere i rischi determinati dalla mutazione del virus.

La Cina ha intenzione di intensificare le restrizioni nei trasporti e la chiusura dei luoghi pubblici.

Aumentano i casi di coronavirus fuori dalla Cina

Nel frattempo si fanno sentire sempre di più altri nuovi casi di infezione da coronavirus fuori dai confini della Cina. In Canada l’ospedale di Toronto ha confermato di avere in cura un paziente che ha contratto l’infezione. Un caso sospetto anche a Vienna, per la situazione di salute non favorevole di un’assistente di volo.