Home » Cosa mangiare negli spuntini per dimagrire

Cosa mangiare negli spuntini per dimagrire

Capita spesso che, tra un pasto e l’altro, si sia presi dai morsi della fame. Per non cadere i tentazione e gettarsi su cibi calorici e non proprio salutari ecco qualche consiglio su cosa mangiare durante gli spuntini per rispettare la dieta e, addirittura, dimagrire.

Frutta

Via libera alla frutta durante gli spuntini, scegliendo sempre quella meno zuccherina. Il pompelmo, per esempio, svolge un’azione antiossidante all’interno dell’organismo e aumenta il senso di sazietà accelerando la perdita di peso. Anche la banana, pur contenendo maggiori calorie rispetto all’altra frutta, ha la peculiarità di essere ricca di amido, elemento che aiuta a sentirsi sazi. In estate via libera all’anguria che è molto dissetante e povera di calorie, saziando molto. Anche l’ananas ha basso contenuto di calorie alto contenuto di acqua. Se ne può mangiare anche mezzo chilo senza timore di ingrassare, anzi grazie ai suoi principi nutritivi accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire.

Cosa mangiare negli spuntini per dimagrirePop Corn

Anche se può sembrare un alimento grasso perché cotto con alio in padella, i pop corn sono invece ricchi di fibre e poveri di calorie. Per ripetere la dieta è meglio scegliere le monoporzioni per il forno a microonde a cui non serve aggiungere grassi durante la cottura.

Cereali

Una manciata di cereali a metà mattina o nel pomeriggio mescolati assieme a un pò di frutta o a uno yogurt magro, aiutano a diminuire la fame e a mantenere la forma fisica, aiutando l’organismo con le fibre di cui sono ricchi, soprattutto se integrali.

Semi di lino

Tra gli alimenti consigliati per lo spuntino ci sono i semi di lino che contengono grassi omega 3 e molte fibre che favoriscono la regolarità intestinale. Possono essere mangiati da soli o con della marmellata senza zucchero spalmati su pane integrale.

Cioccolato fondente

Se non si riesce a rinunciare alla gola, si può mangiare un quadretto di cioccolato fondente, abbinato ad un frutto. Il cioccolato riduce il rischio di malattie cardiovascolari, la pressione, migliora l’attenzione e la concentrazione