Home » Cosa usare per sbiancare i denti: trucchi, consigli e rimedi naturali

Cosa usare per sbiancare i denti: trucchi, consigli e rimedi naturali

Alla domanda “cosa usare per sbiancare i denti“, molti non sanno davvero cosa rispondere.
Il tartaro, il caffè, la nicotina. Questi sono solo alcuni dei più acerrimi nemici del candore dei denti. In molti, specchiandosi, realizzano che il proprio sorriso non è un bel vedere a causa del colore giallognolo dei propri denti e, non sapendo cosa fare per combattere questo ingiallimento, smettono di vivere in modo spensierato anche i momenti più felici. Diventa quindi inevitabile sapere cosa usare per sbiancare i denti.

cosa usare per sbiancare i denti con metodi naturali

Cosa usare per sbiancare i denti: i metodi naturali.

Esistono alcuni metodi naturali che garantiscono effetti sbiancanti sulla dentatura anche in modo semplice e senza nessuna controindicazione. Sono i classici rimedi della nonna sempre attuali. I più efficaci sono:

  1. Fare sciacqui col bicarbonato di sodio. È consigliabile applicare una punta di bicarbonato di sodio allo spazzolino già guarnito col proprio dentifricio abituale. Per evitare che il bicarbonato di sodio diventi aggressivo per lo smalto dei denti, è bene risciacquare, poi, abbondantemente;
  2. Usare il carbone vegetale una volta a settimana. Mescolando il carbone vegetale all’acqua, è possibile ottenere una pasta con la quale spazzolare i denti una volta a settimana.
  3. Radice di Araak. Conosciuta anche come radice spazzolino perchè dotata di sostanze che combattono ogni genere di impurità accumulata sulla dentatura. Un’applicazione costante di questa radice, garantisce una graduale sbiancatura dei denti.

Cosa usare per sbiancare i denti: i prodotti chimici e le soluzioni tecnologiche.

In commercio esistono molti prodotti che promettono una dentatura più bianca. Per esempio esistono molti dentifrici e paste che promettono un sorriso candido e smagliante, ma la loro efficacia è sempre da verificare. Per quanto riguarda la tecnologia, esistono anche dei macchinari particolari che utilizzano la luce blu e gli ioni d’argento per sbiancare i denti: anche se di solito sono applicazioni che vengono effettuate dal dentista, è possibile effettuarle anche a casa dopo l’acquisto dell’apposito macchinario.

Brunello Colli