Home » Farina di ceci richiamata per possibile presenza di infestanti

Farina di ceci richiamata per possibile presenza di infestanti

Alcune confezioni di farina di ceci sono state richiamate dal commercio su disposizione del Ministero della Salute. È stato pubblicato infatti in data odierna un avviso relativo al richiamo del prodotto alimentare in questione dagli scaffali dei supermercati. Si tratta di farina di ceci realizzata dall’azienda Molino Zanone Srl nel centro di produzione di Lisio (in provincia di Cuneo) in via provinciale Ceva. Le confezioni oggetto di richiamo dal Ministero della Salute sono vendute con marchio “ZA Molino Zanone”.

L’avviso pubblicato sul sito del Ministero della Salute

L’avviso in questione, pubblicato sul sito del Ministero mercoledì 11 settembre, è riferito in realtà al 6 settembre scorso. La scheda è stata inserita nel sito ufficiale del Ministero, all’interno dell’area dedicata proprio al richiamo di alimenti e di prodotti destinati al consumo.

Il lotto di farina di ceci richiamato dal commercio nei negozi sarebbe interessato dalla possibile presenza di infestanti. Il richiamo fa riferimento alle confezioni del prodotto che sono messe in vendita sotto forma di buste dal peso di 400 grammi.

I numeri di lotti interessati dal richiamo di questa farina di ceci sono nello specifico il FI00172.19A e il FI00172.19B. Per quanto riguarda il termine di conservazione, questo fa riferimento al 21 giugno del prossimo anno.

I consumatori sono invitati a riportare in negozio le confezioni interessate dal richiamo

Nell’avviso di richiamo da parte del Ministero della Salute sono indicate anche delle specifiche note che riguardano le avvertenze. Si invitano nello specifico i consumatori che hanno comprato le confezioni dei lotti interessati dal richiamo ad evitare di consumare il prodotto.

Le confezioni di farina di ceci interessate dal richiamo possono essere portate nel punto vendita nel quale sono state acquistate e saranno ritirate proprio dall’azienda Molino Zanone.