Home » Il vaccino contro il coronavirus di AstraZeneca potrebbe arrivare già dopo Natale

Il vaccino contro il coronavirus di AstraZeneca potrebbe arrivare già dopo Natale

Il vaccino contro il coronavirus, almeno in riferimento a quello prodotto da AstraZeneca, per quanto riguarda le prime dosi, potrebbe essere già disponibile dopo le festività natalizie, secondo quanto ha annunciato il vicecapo dei consiglieri medici del Governo inglese.

Che cosa ha dichiarato il vicecapo dei consiglieri medici

Jonathan Van-Tam ha indetto un’udienza a porte chiuse con i rappresentanti della Camera dei Comuni. Il vicecapo dei consiglieri medici del Governo britannico ha detto apertamente che ci potrebbero essere buone opportunità in termini realistici di cominciare a distribuire il vaccino contro il coronavirus già subito dopo Natale.

L’esponente governativo inglese si riferisce al vaccino contro il Covid 19 che continua ad essere oggetto di sperimentazione ad Oxford, in collaborazione con il centro italiano di Pomezia.

Sono molte le indiscrezioni che la terza fase dei test potrebbe iniziare proprio nel mese di dicembre e che quindi per la fine di quest’anno si avrebbero a disposizione le prime dosi del vaccino.

La situazione in Italia per il vaccino contro il coronavirus

Il nostro Paese, che sta collaborando con l’Inghilterra per la produzione del vaccino contro il Covid 19, ha già prenotato diverse migliaia di dosi, in modo da averle subito a disposizione quando la nota casa farmaceutica comincerà a distribuirle in tutta Europa.

Buone notizie arrivano anche dall’americana Pfizer, che spera di riuscire a produrre almeno 100 milioni di dosi entro la fine del 2020, per poi passare alla produzione di un altro miliardo entro la fine del 2021.