Home » La terza dose di vaccino per i 50enni entro l’anno?

La terza dose di vaccino per i 50enni entro l’anno?

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha rilasciato importanti dichiarazioni che riguardano la terza dose del vaccino anti Covid. Quest’ultima è stata già prevista per i più fragili, quindi in base all’età, considerando gli over 60. La fase operativa della somministrazione della terza dose per questi soggetti è già iniziata e alcune ipotesi prevedono la possibilità di un’estensione della terza dose anche per tutti gli altri. Su questo punto ancora gli esperti non si sono però espressi chiaramente, perché mancano ancora dei dati su cui fare le valutazioni.

Che cosa ha dichiarato Andrea Costa sulla terza dose del vaccino

Andrea Costa di recente si è espresso a proposito dell’estensione della terza dose del vaccino anti Covid. Ha affermato che probabilmente ci sarà una sua estensione, per comprendere un’altra fascia della popolazione, che sarebbe rappresentata dai 50enni.

Il sottosegretario alla Salute, però, ha precisato che questa sarà una scelta che anche le istituzioni politiche faranno sulla base delle prossime indicazioni scientifiche che saranno disponibili su questo punto.

Andrea Costa: “Siamo in continua evoluzione”

Il sottosegretario alla Salute Costa si è espresso anche sulla situazione attuale che riguarda più precisamente la campagna vaccinale in rapporto a come si sta affrontando la situazione pandemica. A questo proposito ha detto esplicitamente che stiamo attraversando una fase di continua evoluzione, soprattutto per quanto riguarda lo studio disponibile sulla pandemia.

Di conseguenza ha invitato i cittadini ad avere fiducia nei confronti della scienza che ha messo a nostra disposizione i vaccini, considerabili, secondo lo stesso sottosegretario, qualcosa di essenziale per proteggerci dal Covid.