Home » Le buone abitudini per rimanere in forma: quattro pasti al giorno

Le buone abitudini per rimanere in forma: quattro pasti al giorno

Spesso non si fa bene attenzione a come si mangia. Lo evidenziano molti studi che prendono in considerazione l’alimentazione, mettendo in luce il fatto che molti individui hanno delle abitudini sbagliate mangiando soltanto quando hanno fame e non rispettando gli orari. Gli esperti concordano sul fatto che avere una buona routine anche dal punto di vista alimentare è fondamentale. Ma come ci si deve regolare per riuscire a mangiare nel modo più corretto possibile? È una questione di linea, ma anche di salute.

L’importanza di non saltare i pasti

Gli esperti ritengono che per una corretta alimentazione nel corso della giornata sia bene non saltare i pasti. Soprattutto una certa attenzione deve essere dedicata alla colazione, uno dei principali pasti per le persone.

Inoltre andrebbe rispettata anche la buona abitudine di fare degli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio, in modo che i carboidrati, i grassi e le proteine siano distribuiti bene nell’arco della giornata.

Quali sono i pasti da fare per rimanere in forma

In particolare alcune ricerche di recente hanno suggerito che si dovrebbero fare quattro pasti al giorno ben bilanciati. Sarebbe questo il segreto per mantenere la linea e per prevenire l’insorgenza di molte malattie.

A livello pratico bisognerebbe fare una buona colazione a base di cereali integrali con yogurt, frutta e miele. A pranzo si potrebbe mangiare un’insalata accompagnata da verdure e legumi, con condimenti come olio extravergine d’oliva e limone.  Per la cena pesce al vapore o alla griglia e come spuntini qualche noce.