Home » Regali che aiutano a combattere lo stress

Regali che aiutano a combattere lo stress

Lo stress, oggi come oggi, è una vera e propria piaga. Sono tantissime le persone che ne soffrono. Per fortuna che esistono diverse alternative per tenerlo sotto controllo. Se si conosce una persona che vive la condizione sopra citata, si può optare per un dono mirato. Non importa che si parli di idee regalo di compleanno o di doni legati ad altre occasioni: aguzzando l’ingegno, si può contribuire a una svolta nella vita di un familiare o di un amico che ha a che fare direttamente con una problematica che impatta fortemente sul benessere mentale.

A questo punto, non resta davvero che passare in rassegna alcune utili alternative -per tutti i gusti e tutte le tasche – dedicate a chi vuole fare un dono anti stress.

Pacchetto di massaggi

Parliamoci chiaro: il massaggio è un grande classico quando si parla di soluzioni contro lo stress! Chi ha una persona cara che vive tale situazione e vuole aiutarla a stare un po’ meglio, si può orientare verso questa alternativa. Se il momento di pressione psicologica è dovuto a un ménage di coppia che sta scricchiolando, si può fare il medesimo regalo ai due partner.

Seduta da uno psicologo

Questo regalo può essere fatto solo a una persona molto vicina. La decisione di recarsi da uno psicologo quando lo stress diventa difficile da gestire è infatti intima e, per molti, difficile da prendere. Se ci si confida con qualcuno sul tema, lo si fa con familiari o amici molto stretti. Chiarito questo aspetto, è doveroso fare presente che il dono a cui stiamo dedicando questo punto può rivelarsi, in alcuni casi, non solo utile ma decisivo. Come già detto, infatti, per tante persone fare il primo passo e iniziare un percorso con uno psicologo è un ostacolo insormontabile. Avere una seduta regalata può rappresentare un incentivo a partire.

Candele

Tra le idee regalo di compleanno più gettonate, le candele possono rivelarsi un fantastico dono anti stress. Se scelte con la profumazione giusta, infatti, regalano alla casa un’atmosfera speciale e rappresentano delle alleate meravigliose per chi ha bisogno di staccare la mente dopo una giornata particolarmente faticosa al lavoro.

Libri di self help

La saggistica può rivelarsi una strada utile per chi ha la necessità di combattere lo stress? In alcuni casi sì! Se si è alla ricerca di idee regalo di compleanno per una persona che sta attraversando un momento di particolare pressione psicologica, una buona idea prevede il fatto di orientarsi verso i libri di self help. La letteratura in merito è estremamente ricca e permette di focalizzarsi su diversi ambiti della vita, dall’aspetto lavorativo fino a quello personale.

Fuga di un week end

Questo regalo può sembrare banale quando si parla di doni da fare a una persona che sta attraversando un momento di stress. Se ci si ferma a riflettere, però, ci si accorge che non lo è affatto! Staccare la mente per un paio di giorni, trascorrendoli in un posto che si ama particolarmente, è oggettivamente fantastico e, anche se non è nulla di paragonabile a un ciclo di sedute dallo psicologo, può aiutare notevolmente a tenere sotto controllo gli effetti della problematica sopra citata e a ricaricare le energie mentali. Provare per credere!

Corso di yoga

Concludiamo con un veloce cenno al corso di yoga. Regalo ideale per chi soffre di stress, ha anche il pro di fare riferimento a una disciplina facilmente accessibile. Lo yoga, infatti, anche se si parte da una situazione di sedentarietà può essere approcciato senza problemi. Inoltre, nella maggior parte delle scuole, è possibile acquistare pacchetti di poche lezioni. In questo modo, chi parte da zero può capire, dopo qualche prova, se la disciplina è di suo gradimento.