Home » Trattamenti naturali per unghie forti e belle

Trattamenti naturali per unghie forti e belle

Si dice che le mani siano una potentissima arma di seduzione. Per questo, è molto importante avere delle unghie forti e belle. Ci sono molti trucchi per raggiungere questo risultato ma i modi migliori per farlo sono:

  1. Seguire la dieta giusta
  2. Usare i prodotti giusti
  3. Fare dei particolari trattamenti

unghie belle, sani e forti

La dieta per unghie forti e belle

Quel che si mangia è molto importante anche per le unghie. Infatti, alcuni alimenti, sono importantissimi per le unghie. Si tratta di cibi che contengono vitamina A, ferro, calcio e zolfo. Anche le vitamine del gruppo B sono importanti per prevenire o curare le macchie bianche sulle unghie. Gli alimenti che non possono, dunque, mancare nella dieta amica delle unghie sono:

  1. latticini, come yogurt, latte, formaggi, che contengono calcio;
  2. verdure a foglia verde, che costituiscono un’integrazione di calcio ed un’importante fonte i ferro;
  3. il pesce che, nel caso del pesce azzurro, contiene silicio, mentre nel caso dei crostacei, rappresenta una fonte di ferro;
  4. i legumi, fonte sicura di proteine e ferro;
  5. cereali che contengono zinco e silici

Trattamenti naturali per unghie forti

Alcuni trattamenti naturali, se applicati con costanza, garantiscono unghie forti e belle. Si tratta di impacchi fatti con olio di oliva e limone. E’ possibile aggiungere olio e/o limone alla propria crema e creare un impacco da lasciare agire sulle unghie ogni giorno, per almeno 15 minuti. Più semplicemente, si può creare un’emulsione di olio e limone in cui immerge le unghie con costanza.
Anche i latticini possono diventare cosmetici per le unghie, ad esempio, creando un impacco di latte e yogurt da applicare direttamente sull’unghia.

Flora Giuntini