Si sta parlando in questi ultimi giorni della variante inglese del coronavirus. Si tratta di una variante che è stata rintracciata per la prima volta in Inghilterra e che, come hanno evidenziato gli scienziati, si caratterizzerebbe per una certa facilità di trasmissione. Il nuovo Covid 19 adesso sarebbe arrivato anche in Italia. Infatti è stato riscontrato in una donna italiana risultata positiva. L’annuncio è stato dato direttamente dal Ministero della Salute.
Direttamente da fonti ministeriali si è appreso che la donna positiva alla nuova variante del coronavirus è rientrata qualche giorno fa dal Regno Unito. La donna ha una forte carica virale ed è risultata positiva in seguito ad un tampone che ha fatto nei giorni scorsi, che ha consentito appunto di individuare il genoma del virus con la variante britannica.
Attualmente la paziente si trova in isolamento con il suo convivente. L’emergenza sarebbe gestita in collaborazione fra il dipartimento scientifico del Policlinico militare del Celio e l’Istituto Superiore di Sanità.
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha assicurato che la nuova variante del coronavirus non sarebbe più letale rispetto a quella fino ad ora conosciuta e il vaccino anti Covid dovrebbe mantenere la sua efficacia.
Secondo ciò che ha riferito il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in tv, questa variante britannica non fa altro che accelerare la capacità di contagio. Il nuovo coronavirus sarebbe in grado di aumentare l’indice di trasmissione dello 0,5%.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…