Home » Cellulite: come combatterla con gli esercizi in casa

Cellulite: come combatterla con gli esercizi in casa

La cellulite è un problema dovuto principalmente all’ eccesso di adipe unito alla ritenzione idrica. Con l’avvicinarsi delle vacanze tentare di eliminare, o almeno di diminuire, la cellulite diventa una priorità assoluta.

Esercizi per combattere la cellulite

Come combattere la cellulite

Una dieta equilibrata e azioni drenanti sono il giusto modo per fronteggiare il problema della cellulite. Le azioni drenanti includono il bere molta acqua ed il sottoporsi, eventualmente, a massaggi specifici.
Una regolare attività fisica che tonifichi i glutei e le cosce è indispensabile se si desidera eliminare l’effetto buccia d’arancia. Per questo, eseguire gli esercizi mirati, da fare in palestra, ma anche correre regolarmente sono ottimi modi per ottenere un buon risultato in poco tempo.

Anche in casa si può fare qualcosa

Se non si ha la possibilità di andare in palestra o il tempo per concedersi con regolarità una corsa o una camminata, anche in casa si possono sfruttare i tempi morti facendo alcuni semplici esercizi. Ecco qualche esempio:

  • con la schiena contro il muro, assumere una posizione come se si stesse seduti su di una sedia e restare sospesi per almeno 60 secondi, poi ripetere;
  • a carponi, sollevare una gamba piegata verso l’esterno per dieci volte, poi fare lo stesso con l’altra gamba;
  • sdraiati sul divano o sul letto a pancia in già, sollevare una gamba tesa verso l’alto per dieci volte e poi fare lo stesso con l’altra;
  • mentre si segue il risotto o l’arrosto, correre sul posto;
  • davanti alla televisione fare degli affondi delle gambe in avanti e tenere la posizione il più possibile.

Flora Giuntini