Home » Coronavirus: vaccino di Moderna nell’ultima fase del test

Coronavirus: vaccino di Moderna nell’ultima fase del test

Il vaccino contro il coronavirus sta per essere pronto per essere sottoposto all’ultima fase del test. L’azienda Moderna ha fatto sapere che il 27 luglio inizierà l’ultima fase della sperimentazione. È un obiettivo molto importante che si sta raggiungendo, perché l’azienda statunitense è la prima al mondo a raggiungere questo traguardo.

Fino a quando durerà l’ultima fase della sperimentazione

Secondo ciò che hanno riferito le fonti, l’ultima fase dei test clinici per il vaccino contro il coronavirus dovrebbe durare fino al 27 ottobre. A questa ultima fase parteciperanno 30mila persone. 15mila di questi pazienti riceveranno una dose di 100 microgrammi del vaccino. Agli altri, invece, sarà somministrata una sostanza placebo.

Le dichiarazioni di Anthony Fauci

L’immunologo della Casa Bianca Anthony Fauci ha rilasciato delle importanti dichiarazioni proprio che riguardano il vaccino contro il coronavirus. Fauci ha detto che dovrebbe essere pronto entro il prossimo anno. Come lungo termine ha prospettato un anno e mezzo.

Inoltre ha fatto il punto sulla pandemia e ha detto che si tratta di una fase ancora molto dura da affrontare. Fauci ha ribadito che ci libereremo del coronavirus soltanto quando arriverà il vaccino.

Seondo Fauci, nei prossimi mesi, se i diversi Paesi non adotteranno delle misure di contenimento, dovremmo aspettarci una diffusione del contagio molto più ampia rispetto a quella attuale.

Riguardo alla situazione degli Stati Uniti, ha parlato di un’epidemia che non è sotto controllo e soprattutto in alcune parti del Paese, come la zona metropolitana di New York. Sull’Italia ha detto che il nostro Paese ha fatto un buon lavoro.