Home » ‘Il vaccino Johnson & Johnson in Italia dal 16 aprile’

‘Il vaccino Johnson & Johnson in Italia dal 16 aprile’

Avremo un modo in più per contrastare la diffusione del virus anche nel nostro Paese. Dopo l’arrivo di diversi vaccini, come Pfizer, Moderna e AstraZeneca anche in Italia, sta per arrivare il vaccino di Johnson & Johnson. Il presidente del Consiglio regionale della Liguria ha spiegato che il vaccino Johnson & Johnson arriverà in Italia a partire dal 16 aprile. Secondo quanto ha dichiarato il presidente Gianmarco Medusei, è stato il commissario Figliuolo a confermare questa notizia in seguito alla visita che ha effettuato nella città di Genova questa mattina.

Johnson & Johnson dalla seconda metà di aprile

Le dichiarazioni del presidente Medusei sono state molto chiare. Il presidente del Consiglio regionale della Liguria ha infatti spiegato che a confermare la novità è stato il commissario Figliuolo, dopo la visita a Genova.

Medusei ha spiegato che è stato detto che il vaccino in questione sarà disponibile dalla seconda metà del mese di aprile e che sarà destinato ad effettuare la vaccinazione di massa, sulla quale bisognerà attendere le indicazioni dell’Aifa.

Le dichiarazioni a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccini

Le dichiarazioni di Figliuolo sono arrivate a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccini alla Fiera di Genova. Il commissario straordinario all’emergenza ha confermato proprio l’arrivo in Italia del nuovo vaccino, che, ricordiamo, sarà monodose.

Il presidente Medusei ha anche aggiunto che spera che venga implementato l’utilizzo degli anticorpi monoclonali e delle terapie domiciliari.