Home » Vaccino per il coronavirus: conclusa la sperimentazione in laboratorio

Vaccino per il coronavirus: conclusa la sperimentazione in laboratorio

Ha superato la sperimentazione in laboratorio il vaccino per il coronavirus in Australia. Non si fermano infatti i progressi e gli studi per riuscire a creare un vaccino contro il coronavirus che possa essere in grado di bloccare la diffusione dell’epidemia. Già in questo senso sono stati condotti vari lavori di ricerca e la Cina aveva annunciato l’arrivo dei primi test sugli animali. Buone speranze arrivano però proprio dall’Australia in questi giorni.

Come è stato studiato il vaccino in laboratorio

I ricercatori dell’Università del Queensland hanno affermato con soddisfazione di avere ottenuto dei buoni risultati per il vaccino per il coronavirus, almeno per ciò che riguarda i test che sono stati effettuati in laboratorio.

La fase di sperimentazione in laboratorio infatti è stata dichiarata conclusa e adesso gli scienziati si avviano a procedere in Australia alla sperimentazione del possibile vaccino sugli animali.

I ricercatori nello specifico hanno valutato la possibilità che questo farmaco riesca a garantire un’efficace risposta da parte dell’organismo. È per questo che affermano con grande soddisfazione che il primo ostacolo è stato superato.

Avremo un vaccino per il coronavirus entro i prossimi 6 mesi?

Sembra che da parte della comunità medica internazionale ci sia molta attenzione nei confronti di questo possibile vaccino che potrebbe arrivare dall’Australia. Secondo alcune notizie che sono state diffuse in merito all’argomento, pare evidente che l’obiettivo sia quello di arrivare alla messa a punto di un vaccino per il coronavirus entro 6 mesi.

In Australia ci sarebbero le tecnologie adeguate per riuscire a raggiungere una linea di sviluppo che possa seguire proprio queste indicazioni.