Le vitamine sono indispensabili per la salute ed è necessario impostare la nostra alimentazione per assumere le vitamine necessarie per il nostro organismo. Le vitamine sono nutrienti essenziali, contenuti nei cibi che mangiamo. La resistenza di questi componenti, però, non è molto alta e non sempre il nostro corpo è in grado si assumere queste sostanze. Basta far bollire o cuocere al vapore una verdura per perdere buona parte dei benefici e disperderle nell’acqua. Dopo aver parlato della vitamina A , vitamina B, vitamina C e vitamina D, le proprietà della vitamina E e K; vediamo nello specifiche a che cosa servono le vitamine del gruppo B.
per poi passare al fegato, ai reni e al cuore.
Non bisogna, però, dimenticarsi dei cereali. Prediligere quelli integrali, perché la tiamina è contenuta nel germe e nella crusca, nella pula del riso. Paradossalmente, le parti dei cereali più ricche di questo elemento vengono eliminate durante la macinazione. I frutti di mare in generale rappresentano una buona fonte di questa vitamina.
Questa vitamina stabilizza l’appetito e migliora l’assimilazione dei cibi e soprattutto di sostanze come amidi, zuccheri ed alcool.
Se sei interessato alle vitamine del gruppo B, dai un’occhio anche a questi articoli correlati: vitamina B2, vitamina B3 e vitamina B4.
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…
Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…
Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…
Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…